Dolori al collo e mento e nodo alla gola

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni e da una settimana o più che ho dolori al mento e al collo. Premetto che sonk un soggetto ansioso e soffro di cervicale. Ma oggi mi è capitato di avere un nodo alla gola, una sensazione di corpo estraneo proprio alla fine della lingua dove inizia la gola. Mi si chiude il tratto ma non in modo grave o con importanti mancanze di aria, ma come se fosse presente qualcosa e dunque declutisco sempre. Sono anche un soggetto con gastrite su base nervosa. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta. Buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, è possibile avere queste forme passeggere date da un irritazione delle mucose, attenda tranquillamente ancora qualche giorno e se il fenomeno non scompare, è bene, una visita presso il suo medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma secondo lei che natura potrebbe avere? Nel senso se fosse qualcosa di grave starei peggio suppongo, no?
Inoltre ho dei giramenti di testa come se mi mancasse aria al cervello. Lei cosa ne pensa?
La ringrazio e mi scusi.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le forme gravi non si presentano in questo modo, lo stato ansioso non è favorevole e porta ad avere qualche difficoltà. Stia tranquillo e attenda l'evolversi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Volevo aggiornarla dell'andamento odierno, non ho avuto problemi di notte. Anzi mi sono addormentato senza problemi e stamattina è scomparso il sintomo. Durante la mattinata è ricomparso ma in forma lieve, cosi come ora. È fastidioso, noioso ma non invalidante e non mi manca il fiato. Ieri ad esempio era più costrittivo.
Buona Domenica.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene, una buona parola a volte è meglio di una medicina.
[#6]
dopo
Utente
Si sicuramente ma il fastidio continua e mi da noia. Sento comunque una tensione muscolare provenire dalla zone cervicale che a tratti mi provoca dolore all'altezza del pomo d'adamo, come una pressione che viene da dietro e mi abbraccia tutto il collo. Il fastidio continua come se avessi dei muchi continui da ingoiare, l'ugola è apposto e la gola bon sembra infiammata. Sta di fatto che se mangio scomparr e ricompare dopo pochi minuti, non saprei sinceramente so solo che mi sono scocciato per dirla in breve.
Mi scuso del continuo fastidio davvero. Odio essere petulante. Buona serata.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A questo punto è bene sentire il parere del suo medico di base.