Fastidi bocca

Salve, ho dei fastidio associati al dopo masticazione, mi sento un fastidio localizzato tra palato e fine bocca parte superiore, come un filo che tira. Ho un torus palatino non so se può provocare questo fastidio. Quando apro la bocca sento sempre uno sciocco, quindi ho pensato forse associato anche al ATM mandibolare e cervicale... mangiare e deglutire è diventato un fastidio continuo... riesco per lo più con cibi friabili e croccanti ... inoltre ho notato che se tocco le gengive dei denti superiori sono come super irritate e sensibili al contatto... e peso sulle spalle ... spesso vertigini, ronzii orecchie, sensazione di sbandamento...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, lei descrive varie sintomatologie, per cui occorre al più presto una visita presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia clinica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono stata da un dentista, da una visita della bocca mi ha detto che sta nascendo un dente del giudizio e questo ha irritato l'area intorno. Quindi ha consigliato antibiotico e collutorio. Il fastidio che avverto è quindi questo e un fattore ansioso mi ha provocato sensazione di difficoltà nel deglutire? O realmente un dente del giudizio può portare la disfagia vera e propria? Tanta tanta ansia ... posso mangiare tranquilla?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
L'ansia fa brutti scherzi, mangi tutto quello che desidera, che non c'è nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille :-) .. fa davvero brutti scherzi :-)