Carie molaretto deciduo

Salve. Sono il Sig. Luigi . Ho curato una carie a mio figlio di 6 anni con conseguente otturazione. Il dottore mi riferisce che la carie era profonda ma a suo avviso, non ha intaccato la polpa, sia perche' c era assenza di sangue sia perche' la tonalita' di colore sottostante non fa pensare ad un interesssmento della polpa. A circa 2 settimane e mezzo, mio figlio lamenta (non sempre) dei fastidi ai pasti caldi/bevande fredde e un "specie" di solletico quando aspira aria con la bocca...Chiedo se ci sono dei tempi da attendere per una rimarginazione della ferita o devo preoccuparmi per un interessamento della polpa e di conseguenza intraprendere la strada della terapia canalare.... Volevo sottolineare anche che al'l atto dell otturazione, mio figlio ha sentito un po di dolore anche con l anestesis in atto.... Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, vista la sintomatologia riferita una nuova visita di controllo è consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e pronta risposta. Chiedevo se ci sono dei tempi da attendere dopo k otturazione per verificare che si tratti di una normale sintomatologia di decorso oppure potrebbe essere utile da subito chiedere un rx per verificare se c e' un interessamento della polpa... grazie mille e buon lavoro.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Probabile pulpite, solo un controllo lo può escludere.