Consiglio bite per morsicature notturne guance int

Salve, mi capita sovente di svegliarmi con afte e "abrasioni" nelle guance interne della bocca, pensavo di ovviare con un bite, ve ne sono di particolarmente indicati per questo problema o uno vale l'altro?

Altra cosa: ho la lingua bianca, i puliscilingua sono indicati? Quelli a forma di V o quelli a raschietto?
Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Bisogna vedere PERCHE' lei ha afte e abrasioni.
Non vedo il bite (qualunque bite) come la soluzione per afte e abrasioni.

Afte OPPURE abrasioni?
Anche questo conta.

Non faccia diagnosi o terapie "fai da te".
Non funzionano.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Credo che per motivi nervosi di notte mi morda le guance, questa cosa è facilitata dal fatto di avercele poco ampie - molto raramente mi è capitato anche di giorno masticando.

Mi viene l'afte bianca e poi anche una riga bianca orizzontale.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La riga bianca orizzontale si chiama "linea alba", ed è tipica di bruxismo, serramento o digrignamento dei denti durante il sonno, e/o serramento durante la veglia.
Contatti uno gnatologo che possa MISURARE il fenomeno (con lo strumento chiamato "Bruxoff") in modo da discernere fra le due forme e proporre una corretta terapia di gestione del fenomeno.
Oltre a valutare altri eventuali sintomi ricollegabili alla disfunzione.