Carie profonde dopo un mese

Buonasera. Da più di un anno sono cominciate a venirmi molte carie, in poco tempo arrivano già in profondità. Lavo i denti ogni volta dopo mangiato, uso filo interdentale e collutorio. Il mio dentista dice che è predisposizione e si può fare poco, non ci sono altre alternative?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, pensi che la carie è tra le patologie più semplici da prevenire, ma occorre motivazione, collaborazione e disponibilità ad esegue le istruzioni di un igienista dentale. Questa figura è in grado d'insegnarle manovre e dieta adatte alla sua bocca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta. Infatti mi ero dimenticata di omettere che da quando è subentrato il problema ho limitato al minimo gli zuccheri. Tuttavia non mi è chiara una cosa, l’igienista dentale è un’altra figura? Non ne ho mai sentito parlare prima
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gli igienisti dentali esistono dagli anni 80 circa e non erano laureati, oggi sono dei dottori con una laurea non magistrale. Essi si occupano principalmente della prevenzione e del mantenimento delle patologie che colpiscono il cavo orale.