Dente mancante e mal di testa

Salve, espongo il mio problema che porto dietro da un pò di tempo. Sono un ragazzo di 30 anni a cui all'età di 12-13 anni mi hanno tolto i penultimi denti (credo siano i secondi molari) superiori (dx e sx) per carie. Sulla parte dx lo spazio creato dalla mancanza del dente è diminuito sempre di più e da quel momento ho iniziato ad avere forti mal di testa. Andando dal mio dentista prima e da uno gnatologo dopo, il primo mi fece un bite sueriore che non è servito a nulla, il secondo me ne ha fatto un altro inferiore che non è servito a nulla. Se inizio a mangiare qualcosa di più duro, o a correre o se metto la testa in giù sento un dolore che parte da quella parte dove mi sono tolto il dente che mi porta questo mal di testa. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Legga l'articolo seguente e veda se si riconosce nei sintomi.Poi se ha domande chieda pure.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, farsi costruire bite senza accertamenti diagnostici non sempre da buoni risultati. Occorrono accertamenti diagnostici specifici, forse la sua sintomatologia dipende da altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
"Se inizio a mangiare qualcosa di più duro, o a correre o se metto la testa in giù sento un dolore che parte da quella parte dove mi sono tolto il dente che mi porta questo mal di testa."

I cosidetti diagnostic criteria per classificare i disordini temporomandibolari dicono all'incirca che: "Il mal di testa causato da cattiva occlusione è di tipo tensivo nelle tempie ed è modificato (migliora o peggiora) con il movimento. Questo mal di testa si replica con test di provocazione del sistema masticatorio e con la palpazione dei muscoli e provocazione del sistema masticatorio più importante della masticazione non c'è.
Sempre da questa fonte "Diagnostic Criteria for Temporomandibular Disorders (DC/TMD) for Clinical and Research Applications...." è sufficiente fare il copia incolla del "virgolettato" per aprire tutto, accertamenti diagnostici non sono previsti. Chi li fa di sicuro non sbaglia denotano attenzione e sensibilità al problema, ma si può essere bravi gnatologi anche non facendoli. A proposito secondo me ne deve cercare uno di gnatologi bravi. Senta una seconda opinione.
Saluti