Gonfiore della guancia sia internamente che esternamente dopo mesi dall estrazione del dente del giu

Salve, mi sono sottoposta ad una estrazione del dente del giudizio avvenuta nei primi giorni di giugno seguo la cura antibiotica per 6 giorni con zimox + cortisone e antidolorifici. Dopo circa un mese mi accorgo di avere un'ascesso nonostante il mio dentista non si fosse accorto di nulla. Mi cura l'ascesso e prendo per altri 6 giorni zimox, adesso a distanza di 20 giorni ho di nuovo gonfiore e dolore nella zona dove manca il dente, il mio dentista mi ha detto di procedere con 1 flacone al giorno per 6 giorni di Rocefin. La mia domanda è quale potrebbe mai essere il problema è il motivo per la quale si ripresenta il gonfiore e il dolore?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non è normale quanto riferisce:

"......Dopo circa un mese mi accorgo di avere un'ascesso nonostante il mio dentista non si fosse accorto di nulla. Mi cura l'ascesso e prendo per altri 6 giorni zimox, adesso a distanza di 20 giorni ho di nuovo gonfiore e dolore nella zona dove manca il dente...."

Delle due o è un problema a carico del settimo,oppure è rimasta una radice dopo l'estrazione.Il suo dentista ha valutato entrambe le possibilità?

Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, comunque si le aveva valutate ma adesso per sicurezza mi recherò a fare una panoramica per poter ottenere una diagnosi migliore, ma essendo il mio dentista in ferie avrò dei seri problemi al riguardo