Otturazione saltata

Buongiorno,

qualche anno fa ho fatto un’intervento di devitalizzazione e otturazione di un molare.
Questo pomeriggio mangiando una cicca mi è salata via l’otturazione nera lasciando così il dente scoperto.
Il problema è che il mio dentista è in ferie irraggiungibile e io tra 2 giorni parto per il sud est asiatico dove starò per 20 giorni.
Potrebbe essere un problema? Essendo il dente devitalizzato non dovrei avere dolore corretto?
Oltre a pulizia con spazzolino e collutorio c’è altro che posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"...Potrebbe essere un problema? Essendo il dente devitalizzato non dovrei avere dolore corretto? ..."

Il rischio è quello di una frattura dentale o radicolare.Trovi un Collega reperibile per rifare l'otturazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia