Afte o lesioni sulla gengiva inferiore

salve sono una donna di 29 anni. circa un mese fa ho notato due afte spuntate contemporanemente sulla gengiva inferiore, esattamente ciascuna tra due denti, una tra due incisivi e l'altra tra canino e primo premolare. inizialmente avevo fastidio, durante lo spazzolamento ho notato un leggero sanguinamento, non ci ho dato peso per i primi 10/15 giorni.. ma ora mi sto allarmando, è un mese che le ho e non sono andate via. noto che sento una sorta di pressione sui denti della zona o forse è una mia impressione, data dalla paura? non so piu che pensare. ho davvero paura che sia qualcosa di brutto.
intanto sono alla ricerca di uno specialista, ma in questo periodo sono tutti in ferie, anche per avere una visita in ospedale mi hanno detto di aspettare al 15 di settembre, prima non è possibile.
ho fatto una visita nella clinica dentix, l'unica aperta, e il medico mi disse di non preoccuparmi e che non è nulla di grave, poi sentendo che le ho da un mese ha detto di aspettare un altro po e eventualmente fare una visita da uno specialista, ma piu di questo e consigliarmi una pulizia non ha detto, non ha fatto esami specifici solo una panoramica e un controllo visivo di tutta la bocca e di quelle che lui stesso ha definito afte. se si potesse inserire una foto lo farei..
dite che puo essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, chiaramente occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. L'odontoiatra che ha eseguito la visita e che ha escluso in modo verbale patologie particolari è responsabile, le consiglio di richiedere a questo professionista una relazione scritta, riguardante la lesione per cui si è presentata e non un preventivo per la pulizia dei denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..
È possibile che in tutto agosto io non sia riuscita a trovare uno studio aperto? Capisco le vacanze, ma sono davvero davvero preoccupata. Ho l'ansia ormai da giorni, incubi..la gente accanto a me mi prende in giro, dice che sono la solita esagerata, che bollicine sono e ne sto facendo una tragedia..
Mi chiedo se sono davvero esagerata io, sto impazzendo o se la paura è fondata.
Mi scuso per lo sfogo, non è il posto adatto, dovrò farmi aiutare anche per la mia ipocondria prima o poi
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La sua non è ipocondria visto che le lesioni sono presenti da oltre un mese; l'OMS ha stabilito che qualunque lesione al cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni è da ritenersi sospetta. Quindi lei sarà tranquilla quando otterrà la diagnosi e la cura, per questo gli consigliavo di richiedere un documento relativo alla lesione che le può dare la tranquillitá desiderata.