Denti, bocca e mandibola

Gentilissimi dottori,
da un pò di tempo ho un grande dubbio che mi assila: due anni fa per spostamento, quasi un accavallamento, di un incisivo centrale inferiore, che ha portato avanti anche quello superiore, il mio dentista mi ha dato un apparecchio mobile trasparente di quelli che non puoi parlare, che mi riallineasse i denti. Tuttavia non ce l'ho fatta a tenerlo, e dopo pochi giorni l'ho messo via ed ho lasciato perdere. Ora, dopo quasi 2 anni, mi ritrovo ad avere un pò i denti storti, con bocca spostata un pò verso sinistra - non conosco il motivo - ho rimesso l'apparecchio e l'ho portato per alcuni giorni, ma ho notato una sorta di spostamento della mandibola, i denti superiori non combaciano perfettamente con gli inferiori. Cosa mi consigliate? Devo continuare a portare l'apparecchio, oppure non continuare e fare una visita alla svelta? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
si rechi dal'odontoiatra che le aveva prescritto l'apparecchio ortodontico.
Ovviamente necessita di una rivalutazione del caso ed eventualmente della prescrizione di un nuovo apparecchio.

Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche