Contenzione

Salve io ho fatto ho portato l’apparecchio per un anno 5 anni fa finito il trattamento mi hanno messo lo splintaggio sopra e sotto che si è rotto varie volte spostandomi i denti e dato la contenzione ad oggi ho i denti sono dritti tramite delle mascherine sono tornati uniti rimesso splintaggio e usato la contenzione però mi ritrovo con la mascherina di contenzione che ha un buco dove si trova la forma di un dente mi chiedevo anche con il buco funziona come contenzione o non funziona più? Inoltre domanda questa per me importante ho richiesto lo sbiancamento mi hanno consigliato quello a casa la dentista mi ha fatto su misura per me delle mascherine per praticare lo sbiancamento dicendomi che queste mascherine possono essere usate anche come contenzione è vero? Perciò chiedo la mascherina con il buco funziona ancora da contenzione? E le mascherine per sbiancare i denti fatte apposta su misura per me davvero funzionano anche da contenzione?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, le contenzioni ortodontiche a mascherine devono sempre essere controllate e al prossimo controllo può essere valutato questo buco che si è formato. La dottoressa dice che funzionano da contenzione, perché dubitare? Se avesse dei dubbi ritorni e se lo faccia mettere per iscritto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Bè dal momento che me lo ha detto un igienista avrei avuto piacere che me lo confermasse un ortodonzista considerando che non è la prima volta che me le raccontano esempio la ricostruzione che dura per sempre comunque a quanto pare era troppo rispondere se realmente fungono da contenzione e se il buco compromette la funzionalità della precedente mascherina grazie saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Avevo letto nella sua domanda, Dentista e non sapevo che lei intendeva igienista dentale. Risponderle qui con un si o un no è abbastanza semplice, perchè a distanza non ci assumiamo grandi responsabilità. Ritengo la recidiva una cosa seria difficile da affrontare, costosa e non è mia intenzione farla cadere in questa situazione, tanto per darle una risposta. Le consiglio di ritornare dalla sua odontoiatra con tutte le mascherine, chiedere conferme e poi farsele scrivere. Per la ricostruzione le fu detto che durava a vita e poi non lo era, se ci fosse stato qualcosa di scritto l'avrebbe fatto valere a vita.