Dolore dente in ponte fisso e malocclusione

Circa un mese fa ho avuto un forte dolore, ad un molare, oppure premolare che è l'ultimo dente a destra di una protesi fissa superiore, feci una tac di cui ancora non so i risultati, ho preso antibiotico solo 4-5 compresse, per problemi gastrointestinali ho dovuto interrompere; ho un'apertura della bocca limitata. Adesso, il dente me lo sento allungato, sensibile, anche se incapsulato, al freddo e caldo, la guancia dura al tatto, e non so se ci siano collegamenti ho una stanchezza e dolori muscolari. Dovrò attendere un altro mese per la visita, in totale sono due mesi, . In caso di infezione, come si dovrebbe intervenire? secondo voi non dovrei aspettare un altro mese e rivolgermi a qualcun altro? grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente e' presente un'infezione. Certamente e' bene cercare una cura in tempi brevi.
Le cure necessarie verranno stabilite dal dentista dopo la visita. Se il dente e' recuperabile verra' curato, in caso contrario si rendera' necessaria l'estrazione e verosimilmente la rimozione del ponte.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta;ho un'apertura limitatissima della bocca, blocco mandibolare a denti serrati anni fa,trovai un ottimo Prof.gnatologo ed ebbi una buona riabilitazione ,ma non definitiva,per colpa della mia della mia situazione dentaria. Come si procede in questi casi?soprattutto se si deve estrarre il dente,il molare ...