Pulizia e sbiancamento

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni che ha una bocca sana a parte i denti "giallini" e la detartrasi che non ho mai fatto!!! In sostanza 2 anni fa sono andato da un dentista ANDI per un controllo. Risultato della visita bocca sana ma mi propone 2 scappucciamenti dei denti del giudizio poichè la gengiva li ricopriva e di fare una pulizia dei denti e uno sbiancamento con la stessa pulizia (PER SBIANCAMENTO COSA SI INTENDE?!?!?! Il dentista mi disse è impossibile sbiancare i denti sono tutte fesserie poichè il colore lo determina la dentina che è all'interno del dente!!! Cmq io di scappucciamenti per 200 euro non ne ho fatti perchè un secondo dentista mi disse semplicemente di fare degli sciacqui con OKI sol per evitare problemi e cosi' è stato...ma poichè un po' di placca c'è l'ho e i denti sono sempre un po' giallini mi chiedo c'è qualcosa di serio che si può fare?! Dentisti seri a Palermo c'è nè? Ne ho passati un paio con il discorso ANDI e ognuno ha le sue teorie...
Grazie di aver letto
P.S.
La nascita dei denti del giudizio mi sta accentuando leggermente una sovrapposizione tra l'incisivo destro e il dente immediamente accanto un possibile apparecchio per quanto tempo si deve mantenere?! E' possibile averlo interno o mobile?!
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non so a quale dentista lei si rivolgarà, ma NON da quello che le ha detto che sbiancare i denti sono tutte fesserie.

E' vero che è la dentina che determina il colore dei denti, ma questa la si può rendere meno gialla (con buon senso) in modo sicuro e innoquo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
che tecniche ci sono sicure ed innocue?

Il medico a cui faccio riferimento era iscritto all'ANDI e ci sono andato in visita gratuitamente nel mese della prevenzione!
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'ANDI è solo una sigla sindacale di categoria, come se fosse la CGIL, o la CISL.
Nulla indica circa la qualità delle prestazioni o dei pareri ricevuti.

Tutti i metodi sono validi e innocui, da predilirsi, secondo il mio parere, quelli lenti (più lento è il sistema, più sono duraturi i risultati).
L'unico possibile effetto collaterale, più forte per i sistemi veloci, è una transitoria accentuata sensibilità agli stimoli termici del caldo e del freddo.

Personalmente adotto il sistema delle mascherine trasparenti ottenute da un impronta delle arcate dentali da partarsi di notte, con concentrazione di perossido di carbamide del 10%.

Non adotto per scelta tecniche veloci al laser o a lampada, molto "di moda".