Candidosi orale

Salve,
Vi scrivo perché non capisco se la mia candidosi si è risolta oppure no.
Un mese fa abbondante, ho iniziato ad avere delle placche sotto la lingua e delle macchiette bianche sulle gengive e tagli agli angoli della bocca, che mi causavano forte dolore. Mi sono recata dal mio dentista il quale mi ha diagnosticato la candida da attribuirsi quasi sicuramente ad un byte che porto di notte e che ammetto di non aver pulito molte volte. Inizio una cura di mycostatin per 15 giorni, con buoni risultati. Dopodiché continuo per due settimane circa con daktarin gel orale perché le placche si erano risolte, ma si era spostato tutto sul labbro inferiore esternamente e internamente.
Adesso in bocca non ho nulla, continuo però ad avere i tagli agli angoli della bocca e la patina giallastra infondo alla lingua. Ho continuato con il daktarin ma ormai non ho più alcun effetto, quindi la candidosi c’e ancora? Se si, come faccio a farla andare via definitivamente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente il micete candida è un nostro commensale, non possiamo eliminarlo completamente, sarà sempre presente nel cavo orale e in questo caso in forma non patogena.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/