Candidosi orale

Salve, sto da due settimane con questo problema di avere la bocca secca e schiumosa sono andato da diversi medici e mi hanno detto che si trattava di una candidosi orale si era formata una patina bianca sulla lingua e dei puntini rossi sulla punta della lingua e lingua che brucia.
Sono andato anche dall'otorinolaringoiatra mi ha controllato fino in gola e mi ha trovato tutto pulito, sto facendo una cura di daktarin e gargarismi di bicarbonato trovo un po di sollievo ma ad un certo punto della giornata si inizia a seccare la bocca e me la sento tutta schiumosa.
Sto prendendo fermenti lattici e vitamine per il sistema immunitario, da premettere che ho fatto esami del sangue sono usciti buoni e esami contro malattie infettive usciti negativi.
Non so più come fare tutto è successo due settimane fa ho iniziato ad avere solo la bocca secca poi piano piano mi iniziava a bruciare la lingua e la punta della lingua e le labbra dopo una terapia a base di antibiotici e cortisone (aerosol).
Tipo oggi stavo bene e di buonissimo umore perché avevo la bocca piena di saliva poi all'improvviso si è seccata la bocca ed avevo la bocca schiumosa e mi bruciava di nuovo la lingua.
Da quando mi è nato questo problema in bocca non sto andando in bagno ci vado raramente ed ho forti dolori all'intestino e pancia piena di aria e la maggior parte questa secchezza mi viene dopo mangiato può essere una reazione allergica a qualche alimento o forse perchè soffro di reflusso gastroesofageo?
Vi prego aiutatemi sono disperato da quando ho questo problema sono ancora più stressato e ipocondriaco.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una diagnosi differenziale tra iposcialia e xerostomia, poi si potranno ricercare le cause e le opportune cure. Le consiglio di rivolgersi a un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/