Dolore persistente dopo otturazione

Salve, mi è stata praticata qualche giorno fa un'otturazione occluso-distale a un molare cariato.
La carie era piuttosto profonda tanto che il dentista era inizialmente indeciso tra l'otturazione e la devitalizzazione.
Alla fine ha optato per un otturazione con anestesia, e mi ha detto che ha dovuto operare vicino all'osso a causa della profondità della carie.
Tuttavia dopo 4 giorni continuo a percepire dolore in quel dente, in particolare quando questo entra in contatto con l'acqua fredda e con il dentifricio.
E' normale provare ancora dolore dopo che sono passati quattro giorni?
O questo significa che bisognerà rifare tutto da capo e devitalizzare il dente?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente vi sarà un risentimento pulpare,specie se la carie era profonda. Se il problema persiste sarà opportuno devitalizzare il dente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia