Parodontite

Salve.
Io da tanti anni combatto contro la paradontite.
Ho 35 anni ed un ortodonzia completamente sbagliata, non solo sono stato estratti 4 denti sani ma dopo anno sono tornati più storti di prima.
Ed adesso mi ritrovo con i denti dell' arcata inferiore centrale che si muovono e pochissimo osso.
Faccio almeno una volta l' anno la pulizia dal dentista il quale mi sembra piu rassegnato di me.
Ho fatto un esame per la vitamina D ed è veramente bassa.
Ho spesso dolore le gengive e ciò mi rende sempre triste ed ansiosa.
potrei mettere una protesi mobile in questi 5 denti?
Perché un impianto ovviamente è molto più caro.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la malattia parodontale può essere curata, ma i risultati si hanno con la collaborazione del paziente e la sua motivazione; quando mancano, purtroppo il paziente si trova nelle sue condizioni. Ora non conosco il caso clinico, ma se questi denti sono malati terminali possono essere sostituiti con protesi mobile, la quale porterà alla perdita di altri denti fino ad arrivare all'edentulia totale. Lei è giovane, ma non è l'unica che fa questa scelta al giorno d'oggi, dove non è semplice sbarcare il lunario.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In realtà nessun dentista mi ha proposto alcun tipo di intervento solo ed esclusivamente pulizia dei denti. Non capisco perché nessuno abbia proposto un intervento per creare nuovamente l'osso. Forse perché cmq essendo sporgenti e non potendo mettere più l' apparecchio alla fine dovrei sempre usare una protesi ? Grazie per la sua risposta ed auguri di buon Natale
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda. Dalle mie gengive non è mai uscita nemmeno una goccia di sangue anche se certe volte le ho spazzolate un po' bruscamente perché ero in ritardo a lavoro. Ho chiesto al dentista e sinceramente la risposta non l' ho completamente compresa . Grazie tante !!
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Lei sicuramente fuma e questo altera l'indice del sanguinamento.