Lingua nero blu

Salve,
nell'ultimo mese ho avuto nell'ordine:
- mal di gola, raffreddore, tosse
- congiuntivite
- mughetto
- candida vaginale

appena finita la cura di mughetto e candida (con Micotef e Gyno canesten e fermenti lattici), oggi la lingua mi è diventata (oltre che bianchiccia per via della stitichezza) leggermente blu/nera.

Sono stata dalla guardia medica che suggerisce tampone orale e dice che potrebbe essere colpa del Micotef che ha abbassato la flora batterica buona.

Ha ragione?

Se può essere utile: sento la lingua come se fosse bruciata, ho sempre sete, labbra secchissime, ogni tanto sulle labbra ho dei punti che bruciano, secchezza oculare o occhi che lacrimano di notte.
Aggiungo, ma non credo c'entri, extrasistole.

Ringrazio chi si prenderà la briga di rispondermi nelle feste! Grazie e buon anno!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attenda che il tutto possa rientrare, chiaramente i farmaci hanno i loro effetti collaterali che possono manifestare nel cavo orale; quindi può attendere 15 giorni, se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/