Palpebre gonfie e creatinina

Salve, mia madre ha 73 anni, un mesetto fa aveva le palpebre (sotto gli occhi, quasi zigomi) gonfi e arrossati con pelle screpolata.

Ha smesso di usare creme e trucchi e dopo qualche giorno la situazione è migliorata quasi sparito il tutto.

Ora da un paio di giorni di nuovo gonfiore e arrossamento occhiaie e prurito.

Circa 40 giorni fa ha fatto esami del sangue ed urine.

Oltre a trigliceridi leggermente alti, aveva creatinina 1.
3.
Il suo medico di famiglia ha detto che non c’è da preoccuparsi e che l’uso di molti medicinali che usa per dolori al nervo sciatico possono aumentare alcuni valori ma non c’è da preoccuparsi.

Il gonfiore agli occhi e la creatinina possono essere collegati in assenza di altri sintomi?

Grazie
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
No. creatinina 1.3 è vicina alla norma. Quando si gonfiano le palpebre aumenta il peso corporeo ? La pressione è alta ? Cosa dice il suo medico di famiglia ?

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta. Nel frattempo l’ho portata dal medico di famiglia, secondo lui era una congiuntivite allergica. Infatti con antistaminici in tre giorni sparito il gonfiore, resta solo la pelle screpolata sotto gli occhi e a volte ha un po’ di rossore in mezzo agli occhi (sopra il naso). La pressione non aumenta (in cura con forzaar 100 mg da un bel po’ ) ed è stabile 120/70, il peso corporeo è lo stesso da un po’ di tempo.
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
E' molto verosimile che il Forzaar abbia qualche responsabilità sull'aumento di creatinina perchè contiene due farmaci associati.
[#4]
dopo
Utente
Quindi va rivista la cura ? Cosa mi consiglia ?
[#5]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa, siamo in attesa di visita dermatologica. Nei giorni scorsi di nuovo rossore e pelle secca sotto gli occhi, prende antistaminico per 2/3 giorni e immediatamente sta bene. Sospeso da un paio di giorni, oggi ha le palpebre leggermente gonfie. Cosa mi consiglia ? Dermatologo? O altro ? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Visita dermatologica fatta. Gli ha dato pomata cortisone da applicare sulle zone arrossate. Il rossore e la screpolatura sparite. Dopo 3 giorni ha di nuovo le palpebre superiori leggermente gonfie. Non so più dove portarla. Deve fare prove allergiche? Potrebbe essere problema cardiaco o di circolazione? Problema renale ? Oculista?

Dove devo portarla ?