Protesi rinnovata o protesi nuova?

Ho dovuto rimuovere una ottima protesi fissa di 12 elementi(fatta 19 anni fa) per granulomi presenti (avevo già chiesto un consiglio a voi per l'eventuale rimozione). La rimozione è avvenuta con successo in quanto la protesi non si è rotta. Ho già fatto due estrazioni di monconi infetti e una devitalizzazione. Ora il dentista mi ha proposto 3 alternative. Una di rimettere la vecchia protesi così com'è spendendo solo le cure dentistiche. Una di rifare una protesi nuova ovviamente potete immaginare il costo di 12 elementi. Un'altra (quella da lui consigliata)di riaccomodare la vecchai protesi lasciando l'anima, rifacendo le ceramiche e i"colletti"(non so se è il termine giusto, forse no, comunque le "gengive", scusate l'nappropriatezza dei termini) ad un costo di circa 4200 euro, comprese tutte le cure dentistiche. Potreste darmi un consiglio? Grazie Alessandra
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Potrebbe essere ribasata la vecchia protesi rifacendo le faccette in cermica e valutando le chiusure gengivali