Dente devtalizzato e rotto

giocando per un lunco tempo con gli stuzzicadenti ho causato la rottura di un molare.Il dentista ha deciso di devitalizzarlo e adesso dopo otto mesi il dente si é spezzato.Ora sono andato daldentista (adesso non mi trovo in italia,sono andato a un dentista tedesco) e mi ha consigliato di tirare il dente e atraverso non so quali mezzi spostare i denti di dietro (sono due molari) in avando in modo da chiudere lo spazzio.

Adesso le mie domande sono (visto che non so parlare bene il tedesco) :
1) in che modo si possono spostare due molari in avnti?
2) facendo questo, si possono danneggiare gli altri denti?
3) esiste un modo migliore?
[#1]
Dr. Marco Rossi Dentista 29 2 1
Salve, io le consiglio invece di sottoporsi ad una terapia ortodontica fissa per spostare gli altri due denti di scegliere tra du soluzioni protesiche. La prima quella di mettere un impianto a distanza di circa 3 mesi dall'estrazione oppure fare una tradizionale protesi fissa utilizzando i denti adiacenti. Questo sempre che il dente in questione sia irrecuperabile, cioà non si possa fare un perno con capsula.

Dr. marco rossi

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Paese che vai, metodi che trovi! Sinceramente mesializzare due molari per chiudere lo spazio di un altro molare non mi sembra cosa tanto semplice e normale! Il mio consiglio è:
se la rottura non procura fastidio notevole, attendere il rientro in italia e vedere cosa può essere fatto. Se il dente non è recuperabile si può sostituire con un impianto o una protesi convenzionale (ponte su pilastri naturali).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
dando per scontato che il dente non sia più recuperabile l'estrazione con il contestuale posizionamento implantare, se possibile, o differito può essere la soluzione più cpnservativa. se i denti vicini sono curati e ricostruiti anche il tradizionale ponte è assolutamente affidabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
grz .....a tutti ... alla fine ho scelto la prima risposta quella ortopedica grz 1000
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi... sarebbe?
[#6]
dopo
Utente
quella ortopedica ... di spostare i 2 denti di dietro in avanti ... con lauto di una clama ... anche se un pochino scomoda. perché passa su tutto il palato ... il problema é che non ho capito bene quanto tempo occorre ... mi ha spiegato che ... prima devo mettere questa clama fissa ... e poi una clama solo per le notti

la ringrazio

cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace ma anche noi non abbiamo capito cosa le devono fare.
se riuscisse a descrivere meglio il trattamento proposto forse le potremo essere utili
cordiali saluti