La cosidetta lingua

salve,mi è stata stata diagnosticata dal mio medico la cosidetta lingua a carta geografica.Volevo saperne di piu riguardo le cause che la scatenano e probabili rimedi.So per certo ke nn si puo eliminare con farmaci o qualsiasi tipo di prodotto..ma cè almeno un metodo per alleviarla??'grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La glossite migrante benigna (lingua a carta geografica) è una situazione molto comune nella dermatologia del cavo orale. A parte un lieve bruciore, al contatto con cibi particolarmente piccanti, la lingua a carta geografica, non crea particolari problemi al paziente. Si tratta di una situazione benigna, spesso a tendenza familiare e cronico recidivante. Con una visita specialistica sarà possibile valutare la situazione in atto e consigliare eventualmente un prodotto utile al Suo caso specifico. Non vi sono rimedi in grado di cancellare questo fenomeno in pochi giorni, tuttavia è possibile fare in modo da rendere tale situazione meno fastidiosa. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
il dermatologo sostiene che nn cè nessuno trattamento o prodotto per alleviare questa situazione,desideravo quindi sapere da voi qualche rimedio universale che di solito si consiglia, visto ke dal mio medico non ho avuto nessuna risposta..premetto che non ho sintomi ne bruciori di alcun genere...solo un fatto puramente estetico.grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Non vi sono rimedi universali per questa patologia. Il tipo di rimedio più adatto viene consigliato generalmente al momento della visita, con benefici (anche se a volte minimi) variabili da paziente a paziente.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto