è da agosto che ho sulla lingua alcune macchie biancastre che però non mi provocano alcun

Salve sono una ragazza di 21 anni, è da agosto che ho sulla lingua alcune macchie biancastre che però non mi provocano alcun fastidio nè prurito.
Sono andata da un odontostomatologo che dopo avermi diagnosticato una leucoplachia, il 30 settembre 2009 mi ha fatto fare un esame istologico dal quale è risultato che ho un "processo flogistico cronico leucoparacheratosico lichenificato. Negativa la ricerca di spore ed ife fungine con metodica istochimica PAS".
Dopo il referto i medici non mi hanno dato nessuna spiegazione e nessuna cura, limitandosi a dirmi di tenerle solo sotto controllo. Dato che le macchie continuano a crescere abbastanza velocemente nonostante non bevo alcool, non ho mai fumato e non ho nè denti rovinati nè apparecchio, sono molto preoccupata e spaventata.
A quale specialista o centro specializzato posso rivolgermi per risolvere questo problema?
Ci sono cure adeguate per eliminare le macchie o è meglio asportarle chirurgicamente?
Quale potrebbe essere la causa?
Può darmi una spiegazione più semplice del referto istologico?
In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Diastinti saluti.

Stefania

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la spiegazione del referto è semplice: infiammazione cronica che ha portato ad un ispessimento localizzato della superficie della lingua. Bisopgnerebbe cappire la causa. Generalmente la Candida non c'entrea molto, ma i problemi sono da trauma dentale ecc., oppure da una situazione che andrebbe monitorata con diversa attenzione. Ma tutte queste cose , evidentemente, gli odontostomatologi (stomatologia, ma è una specialità riconosciuta?) non le sanno. Infatti è materia del dermatologo, dal quale le consiglio caldamente di recarsi, per le spiegazioni e la diagnosi, nonchè per la terapia del caso.
Ci tenga informati, se ne ha piacere.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD