Papille infiammate sulla lingua

Salve è da circa un anno che mi trascino delle papille infiammate (rosse) sul dorso della lingua nella parte a contatto con la gola. Le papille non mi fanno alcun male, anzi è come se non ce le avessi, però mi sto preoccupando...
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

e se fossero semplici "papille gustative" ?

Produca la visita specialistica dermatologica e si chiarisca i dubbi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto inizialmente una visita dermatologica e il medico mi disse che erano papille infiammate, ciò poteva derivare da stress (cosi non era) oppure da problemi gastro-intestinali e quindi avrei dovuto fare una gastro-scopia. Lei conviene con questa conclusione??
Preciso che l'infiammazione è manifesta con delle chiazze rosse (circa 10) di pochi millimetri
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo la visita dermatologica può chiarire la situazione: lei l'ha già fatta e quindi ciò che dovrebbe riprodurre è il controllo per validare le ipotesi, fermo restando che patologie della lingua possono essere diagnosticate anche senza ricorrere all'ausilio della gastroscopia.

cari saluti