Lattoferrina puo' davvero aiutare contro la parodontite?

Buongiorno dopo aver provato il reuterin consigliatomi dal dentista come promettente di supporto alle terapie convenzionali contro la parodontite, volevo sapere se una integrazione con lattoferrina potrebbe aiutare allo stesso scopo.
Ho letto qualcosa del genere in rete che sembra sia abbastanza utile contro svariate patologie come anche la parodontite.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, la malattia parodontale non si cura con fermenti lattici e nemmeno con la lattoferrina. Poi come supporto alle terapie convenzionali può utilizzare, tutto, lo yogurt o l'acqua tiepida o altro che non sia un farmaco e che chiunque lo può raccontare in rete.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la considerazione, io ho fatto il curettage per la parodontite e faccio la pulizia ogni tre mesi soffrendo di parodontite quindi cerco di seguire i protocolli perché credo alle terapie convenzionali. Solo che penso, leggendo qua e la' su siti all'apparenza seri vedi: https://www.doctoros.it/articoli-scientifici/focus-on/lattoferrina-e-parodontopatie/, che non si possa escludere a priori anche alternative che "supportino", vuoi per carenze costituzionali del paziente o deficit vari, le pratiche riconosciute. Io volevo sapere solo se la sostanza "la lattoferrina" e non acqua calda, potrebbe effettivamente aiutare la bocca. Non sono preparato a capire se sono tutte bufale gli articoli evidenziati da vari siti anche all'apparenza seri.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
La lattoferrinae presente nella saliva e in alcuni collutori, di un certo prezzo. Di certo non fa male, sul fare estremamente bene riservo personalmente qualche dubbio di mercato; tenendo conto che i benefici principali di mantenimento sono altri, metterei i miei investimenti in istruzioni di igiene orale, presso un igienista dentale laureato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Ruffoni, ora ho le idee più chiare.