Dolore all’orecchio, denti e mandibola dx

Salve a tutti sono una ragazza di 20 anni da quasi un mese avverto un forte dolore a livello della mandibola dx che si irradia soprattutto a livello dei denti.

Questo dolore si presenta maggiormente se non sempre quando sono nella posizione supina a volte regredisce con Paracetamolo 500mg ma non sempre!
Sono stata dal mio medico di base che presume un’otite media per cui mi ha prescritto Augumentin per 5 giorni 2v/die.

Sono al quarto giorno di antibiotico ed il dolore non è migliorato per niente!
A Luglio avvertito un dolore simile ma non così forte tale da svegliarmi la notte per cui mi sono recata dal dentista, ho effettuato una panoramica poichè sospettava denti del giudizio ma il tutto è stato smentito poichè mi ha detto che dei denti del giudizio non c’è nemmeno la traccia.

Mi è stato consigliato un byte poichè secondo lui il mio era un problema all’ATM, io ho lasciato scorrere il problema poichè dopo pochi giorni il dolore è sparito.

Ma ora a distanza di mesi è ricomparso ma molto più forte di prima, la notte devo dormire da semiseduta nel divano in quanto il dolore è troppo forte se rimango sdraiata.

Ieri sono stata dal mio dentista che ha effettuato nuovamente una panoramica mi h detto che non vede niente di particolare per cui mi ha prescritto Aulin al bisogno e un nuovo consulto tra una settimana per vedere se il dolore è regredito poichè ha detto che è difficile capire se il tutto parte dal dente, mandibola L orecchio.

Sta notte mi sono svegliata dal male, mi fanno male alcuni nervi a livello di testa e collo volevo sapere se il tutto potrebbe essere collegato a un problema di nervi o se effettivamente l’otite potrebbe causami tutti questi problemi.

Sono molto preoccupata e in ansia perché leggendo su internet ho trovato di tutto da tumori, aneurismi, arterite temporale ecc... domani se il dolore non passa almeno un po’ mi recherò nuovamente dal mio medico di base perché ho veramente tanta paura nel frattempo volevo avere qualche consiglio!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente dalle informazioni che ci ha dato le consiglio una nuova valutazione gnatologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta!
Sono stata nuovamente dal mio medico di base venerdì, ha detto che sono molto tesa a livello di spalle e collo e questo potrebbe essere causato da un problema a livello della mandibola.
In questi giorni il male è molto diminuito anche senza l’uso di antidolorifici e antinfiammatori, la notte trovo sollievo nel dormire con un pezzo di cotone tra i denti dalla parte destra; volevo sapere se tutto ciò potrebbe essere collegato ad un problema della mandibola e quindi la necessità di utilizzare un bite notturno o se tutto ciò può essere collegato a cervicali.
A livello dell’orecchio dx mi sembra comunque di sentirci meno rispetto al solito, una sensazione di orecchio tappato come durante il raffreddore!