Infezione dopo impianto dentale

Dopo l'inserimento di due impianti nel 46-47 ,mi e' stata riscontrata un'infezione dovuta al fatto che nessun medico dello studio dentistico si e' ricordato di prescrivermi dell'antibiotico.
Mi e' stato dato dell'aulin dopo l'intervento e di usare corsodyl.Dopo 3 giorni dall'intervento sono ritornato perche' avevo del dolore,nessuno si e' accorto dell'infezione.solo quando sono ritornato a togliere i punti un altro dentista si e' accorto dell'infezione.Ora mi hanno prescritto dell augmentin.
Ho notato un certo imbarazzo da parte del medico,allora mi chiedo se continuare il trattamento in quel studio visto che devo togliere i due ottavi perche' inclusi.E' stato un errore grave o e' tutto risolvibile?Posso rifiutarmi di continuare ?Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gli impianti non falliscono perchè non viene preso l'antibiotico.
Gli impianti non falliscono perchè fanno infezione.

Falliscono per un problema chirurgico, legato per lo più alla necrosi dell'osso DI NATURA ESSENZIALMENTE TRAUMATICA.

Io stesso ho due impianti in bocca eseguiti SENZA PRENDERE ANTIBIOTICO.
Trovo corretto il comportamento dell'implantologo.

Non penso che sia stato neppure un errore, ma un evento che ha una possibilità statistica di succedere anche discretamente elevata nella sede dell'intervento (scarsamente vascolarizzata, la peggiore di tutto l'ambito orale).

Probabilmentre, quando circa 2-3 mesi dopo la rimozione degli impianti falliti che le hanno effettuato questi verrranno rimessi, andrà tutto bene.

Non saranno stati i chirurghi più bravi, sarà solo cambiata la biologia dell'osso che si troverà in una fase rigenerativa, con un buon apporto vascolare e ottime probabilità di riuscita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)