Graffi ai denti dopo rimozione attacchi

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni che ha fatto un trattamento invisalign.
Alla rimozione degli attacchi (che il dottore non è riuscito a rimuovere con la pinza, quindi ha usato la fresa) sono rimasti dei graffi che si vedono controluce sui denti, é resina o si è danneggiato lo smalto?

A me sembrano dei veri e propri graffi... Inoltre dopo la rimozione degli attacchi mi è stata fatta una pulizia dei denti e ho iniziato dai giorni seguenti ad avvertire forte sensibilità dentale.
Ho fatto questa cosa un mese fa e ancora i denti mi fanno male... i graffi sono ancora visibili.

C'è rimedio per questi problemi?

Sono spaventato, grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, difficilmente un odontoiatra lede lo smalto dei denti per la rimozione degli stabilizzatori degli allineatori dentali, il fastidio dopo ablazione del tartaro pian piano lo dimenticherà. Stia tranquillo che a tutto c'è rimedio, passato questo periodo avrà tutto il tempo che vuole per far rendere i suoi denti perfettamente lisci.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/