Utente
mi è già capitato una volta di averlo, ho un gonfiore tra la gengiva superiore dove ci sono gli incisivi e il naso.
la prima volta mi ha provocato dolore alle gengive fino a quando la bolla mi si è spostata sopra l'incisivo superiore destro e è scoppiata dopo qualche giorno.
ora a distanza di 3 mesi circa mi sta ricapitando per ora però senza dolori, solo fastidio, vorrei capire di cosa si tratta.
grazie in anticipo
ps: l'incisivo superiore sinistro è devitalizzato a causa di rottura da molti anni

[#1]  
Dr. Diego Ruffoni

36% attività
20% attualità
20% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissimo utente, con probabilità il vecchio trattamento deve essere rivisto, in questo momento non esca da casa ma contatti il suo medico di base per ottenere un eventuale supporto farmacologico.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2]  
Dr. Davide Negri

16% attività
8% attualità
0% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2020
Gentile utente,da quello che riferisce si potrebbe trattare di un piccolo ascesso (parulide) che si è andato a formare all'apice del dente precedentemente devitalizzato.Questa raccolta di pus trova il suo drenaggio attraverso la gengiva creando una piccola fistola che è quella che lei nota come bollicina sulla gengiva.In questo caso generalmente, un ritrattamento endodontico dell'elemento è in grado di risolvere il problema.Si rechi,quando le circostanze lo permetteranno, dal suo dentista di fiducia.Nel frattempo contatti il suo medico di base per eventuale terapia farmacologica
Dr. davide negri