Post estrazione molare del giudizio

Salve Dottori,
mezz’ora fa ho estratto il dente del giudizio superiore dx e fortunatamente è stato un intervento semplice in quanto non c’è stata nessuna incisione ne punti.

Il mio interrogativo è tra quanto potrò mangiare?
E visto che non posso assumere antibiotici tra quanto dovrò procedere con il colluttorio?
(l’alternativa datami dal dentista)
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può alimentarsi subito con cibi liquidi freddi(latte,yogurt,vellutata di frutta,gelato,ecc)per almeno 24 ore.Successivamente per le successive 24 ore dieta semisolida,indi potrà mangiare regolarmente cercando di mantenere deterso il sito dell'estrazione con sciacqui a base di clorexidina.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore