Dente del giudizio inferiore 8 mesi dopo

Buonasera, ho estratto un dente del giudizio inferiore semincluso 8 mesi fa', dopo qualche mese il dentista mi ha dovuto levigare un punto di osso ke stava bucando la gengiva, poi nessin fastidio, da qualche giorno ho dolore sopra la gengiva e c'è tipo un pallino che se lo tocco mi punge, cosa potrebbe essere?
Grazie mille cerco di caricare una foto.
Inoltre volevo chiedere come mai a volte dei molari devitalizzati fanno male?
Soprattutto se tipo batto con lo spazzolino sopra?
Che significa?
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
senza un esame diretto della lesione che lei riferisce è difficile dirle di cosa si tratta. Potrebbe essere un afta, una lacerazione da trauma masticatorio o altro. Controlli che vada incontro a regressione spontanea o meno. In caso contrario, al termine dell'attuale fase di lockdown, potrà recarsi dal suo dentista per farsi visitare.
In merito alla seconda domanda, il dolore alla percussione di un dente indica uno stato infiammatorio del suo relativo legamento, ossia del parodonto. La causa di tale stato infiammatorio può essere di diverso tipo e va individuata anche questa con relativa visita specialistica.

Cordialità

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr.De Giovanni