Dente premolare pulsante, perché?

Salve, chiedo aiuto a voi.

Mi sono svegliata questa notte, con un fortissimo dolore al premolare, e la gengiva un po’ infiammata, premetto che questo dente non mi ha mai fatto male, e difatti pensavo fosse sano in quanto non presenta le caratteristiche di una carie.

Appena alzata, dovuto a questo dolore al dente insopportabile, perché appena cerco di chiudere la bocca, fa male, è seguito un mio svenimento.

Prima di dormire, ho deciso di passare il filo interdentale, che passo di rado, e il mio dubbio è che sia stato il filo interdentale, a causare questo dolore e gonfiore.

Ringrazio in anticipo le risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, probabilmente si tratta di carie interdentale, il filo interdentale non entra nella carie, i residui alimentari trattenuti alimentano i batteri, che proliferano secernendo acido piruvico che intacca la dentina. Le consiglio di contattare il suo odontoiatra per valutare eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/