Vorrei informazioni riguardanti il mio problema , penso legato al dente del giudizio grazie

Buongiorno
Scrivo per chiedere gentilmente informazioni riguardanti il mio problema.

Tre giorni fa ho notato una specie di pallina dietro il dente del giudizio (sotto a sinistra), il primo giorno non avevo nessun sintomo, ma dal secondo è iniziato il dolore (soprattutto quando mi sdraio) e la pallina sembra che si sia ingrandita, ho iniziato a prendere degli antidolorifici come Brufen, che hanno alleviato il dolore.

Inoltre da oggi percepisco dolori alla gola anche quando deglutisco o mando semplicemente giù la saliva, non riesco a capire cosa sia
Gentilmente chiedo un consulto, grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Da ciò che descrive,se il suo dente è in inclusione osteomucosa,è verosimile la presenza di una pericoronite.
Le allego un articolo informativo,veda se si riconosce nei sintomi e se ha domande chieda pure.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta
Mi ritrovo su molti sintomi,il dolore si trova sulla parte mandibolare,dove cresce il dente del giudizio, ma una volta preso l'antifolorifico passa, non ho dolore all'orecchio, ne mentre mastico,ne mentre parlo,la gengiva è un po' arrossita e dolorosa .
Io sto assumendo un colluttorio con una quantità di clorexidina maggiore e assumo antidolorifici come Brufen,vorrei sapere se con un antibiotico sia probabile risolvere questo problema e in quanto tempo grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può associare l' antibiotico chiedendo al medico curante,tenendo presente che la terapia farmacologica tampona ma non risolve.Appena possibile si faccia controllare dal suo dentista.

Cordialità