Dopo aver estratto un dente a causa di un granuloma, è possibile che il granuloma torni?

dopo aver estratto un molare inferiore a causa di un granuloma, è possibile che il granuloma torni anche in assenza del dente infettando l'osso?
oppure una volta estratto il dente (non essendoci più la radice) posso stare tranquillo e procedere con un impianto dentale?
grazie dell'informazione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da escludere se è stata effettuata una revisione chirurgica dell'alveolo post-estrattivo.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
la risposta è semplice. se dopo l'estrazione è stato rimosso del tutto il tessuto granulomatoso non c'è possibilità che il granuloma torni. viceversa se qualche residuo è stato lasciato al suo posto allora c'è una possibilità che lo faccia

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it