Devitalizzazione dente, causa pulpite

Salve, ieri sono andata dal dentista per far controllare un dente indolenzito da un paio di mesi.
La causa a quanto pare è la pulpite, di conseguenza il dentista ha effettuato una devitalizzazione ma è stata dolorosissima! Avevo già devitalizzato un dente in precedenza ma non avevo avvertito il minimo fastidio mentre questa volta è stato tremendo.
Non sono state per nulla sufficienti 4 fiale di anestesia e il dolore era lancinante e insopportabile, e usciva moltissimo sangue, ricordo solo di aver visto uscire una minuscola pallina di sangue sull'ago e dopodiché il dente è stato medicato temporaneamente fino alla prossima seduta.
Ma vorrei sapere se la devitalizzazione è stata completata e di conseguenza agire con la ricostruzione o dovrò ancora patire quel dolore tremendo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buongiorno!
La devitalizzazione non è stata completata, data la medicazione: viene completata chiudendo i canali delle radici con un materiale, la guttaperca, che nelle radiografie si vede bianca.
Sicuramente, però, le prossime volte non sentirà questo dolore così intenso, dato che il dente è stato aperto, e questo è importante per ridurre l'infiammazione della polpa.
A volte capita che, per aprire il dente e rimuovere la polpa, ci vogliano più fiale, soprattutto nei denti inferiori.
Vedrà che la prossima volta andrà meglio.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata! Cercherò di stare più tranquilla allora e mi auguro di non sentire molto dolore la prossima settimana. Grazie ancora!