Consumo superficie denti

Buongiorno, ho 40anni e mi hanno detto che ho i denti bassi, probabilmente dovuto al fatto che la notte presumibilmente soffro di bruxismo.
Ho visto 2dentisti, uno suggerisce di fare intarsi su tutti molari e premolari mentre l'altro non consiglia nulla, al massimo corone che però non lo convincono.

Effettivamente a causa di ciò a volte credo di avere carie, ma è solo sensibilità per aver poco spessore.

Temo si rompano col tempo, cosa che mi è capitata.

Il bite non lo uso perché di notte tengo involontariamente a toglierlo.

Come si può sistemare la situazione?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile signora,
le consiglio vivamente di contattare un collega che si occupa principalmente di gnatologia.
Sicuramente ciò che va affrontato prima di tutto è il bruxismo.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvedo, così almeno chiariamo se è questo il problema. Tra l'altro aprire molto la bocca mi fa male e a volte a sinistra scricchiola quando sbadiglio.