Canino superiore destro usurato

Salve, a causa di un diagnosticato bruxismo che sto curando mediante terapia comportamentale e bite notturno, ho gli incisivi inferiori leggermente consumati ma la mia domanda è invece per quanto riguarda il canino superiore che è quello più usurato.

Mi mancano circa 4 mm di smalto ed è quindi senza la punta ed invece di essere più lungo degli incisivi è circa 1mm più corto dell incisivo laterale.

Volevo sapere se può comunque rimanere così come è oppure da problemi per quanto riguarda la guida canina?
Mi porta anche un po’ di sensibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
L'aumento della sensibilità è normalmente aumentata perché, essendo perso dello smalto, c'è più dentina esposta, e quindi più tubuli dentinali, che conducono lo stimolo termico.
Per la domanda sulla guida canina, è difficile esprimersi. Può darsi che durante il bruxismo faccia dei piccoli movimenti di lateralità che hanno appunto compromesso il canino e quindi anche la guida.
Ne parli col suo dentista.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera