Devitalizzazione

Buonasera io ho un problema da prima di Natale.
Mi faveva malissimo un canino e ul mio dentista mi ha detto che andava devitalizzato il molare vicino la mola del giudizio cosa che con antibiotico e anestesia non riesco a fare perché è un dolore insopportabile.
Ho cambiato dentista e mi ha detto che il mio dente non andava devitalizzato ma che ora deve necessariamente farlo perché il dente è aperto ma anche in questa seduta con solo aria fredda io saltavo dal lettino e neanche questa volta l'anestesia ha fatto effetto sul nervo.
Ora il dentista mi ha messo una pasta devitalizzante e mi ha dato appuntamento fra 10 giorni ma non so se tutto questo dolore è normale.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
si, succede. soprattutto se siamo in mandibola (inferiormente!), perché è un osso molto compatto e l'anestesia non prende bene e soprattutto quando c'è una infiammazione in corso.
Il dente è in pulpite (infiammazione del dente) e a volte non risponde all'anestesia.
Vedrà che andrà meglio la prossima seduta.
Parli con il suo dentista se il pasto prima della seduta (esempio, se lei ha la seduta nel pomeriggio, a pranzo) può assumere un antinfiammatorio, che sicuramente la aiuterà per l'effetto dell'anestesia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Io purtroppo non riesco a sopportare questo dolore. Secondo voi la pasta avrà effetto!?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Io non la uso, sinceramente. Quando capita faccio un tipo di anestesia che si chiama intrapulpare o prescrivo una terapia con antidolorifico.
Conosco però colleghi che la usano e in casi come il suo hanno effetto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio spero che la prossima volta ci riusciranno a farmela.