Dolore, bruciore e macchie sulla lingua

Scusatemi per il disturbo.
Sono una ragazza di vent’anni, celiaca da 12.
Da circa due anni ho una fastidioso bruciore alla lingua con delle macchie bianche.
Ho contattato diversi specialisti: dentista, medico di base e dermatologo, ma nessuno di questi ha prestato attenzione al mio problema; mi hanno prescritto vitamenine e sciacqui con il bicarbonato che si sono rivelati efficaci solo a breve termine.
Ho difficoltà ad ingerire qualsiasi alimento e negli ultimi mesi la situazione sembrerebbe essere notevolmente peggiorata.
Ho delle fastidiose macchie bianche/gialle, la lingua mi si spacca in più punti e ho delle dolorosissime bolle verso la punta della lingua.
Inoltre la patina gialla che ho sulla lingua è causa anche di alitosi.

Non c’è un periodo specifico o un alimento in particolare, ultimamente non ho sollievo neanche bevendo dell’acqua per il forte bruciore che mi causa.
Mia madre ha una serie di malattie autoimmuni, potrebbe essere collegato a questo?
C’è uno specialista al quale potrei rivolgermi?
La situazione si sta facendo sempre più problematica.
Grazie mille e scusatemi per il disturbo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le patologie autoimmuni nel suo caso devono essere escluse e devono essere prese in considerazione come diagnosi differenziale. Queste patologie sono di pertinenza dell'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Salve, dalla descrizione potrebbe trattarsi di una " lingua a carta geografica" detta anche glossite migrante benigna, una condizione non patologica di relativo frequente riscontro, si associa spesso a stress o stati di ansia. Si faccia visitare da un dentista, saprà certamente come orientarla al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it