Dolore dente e orecchio

buongiorno vorrei un informazione.
Circa 1 mese fa iniziai ad avere un lieve rigonfiamento ai linfonodi del collo.
ho fatto un ecogafria e mi e stato detto che sono linfonodi reattivi da infiammazione.

Da circa 3 giorni avverto dolore alla bocca...al dente in fondo a sx.
e delle fitte alle orecchie.
Mi e stata trovata un nodulo di 6 mm alla tiroide.
secondo vuoi questo dolore può essere portato dal dente del giudizio?
o da un problema comunque ai denti?
ho 48 anni...e non saprei dove andare a parare per questo dolore.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, solo una visita odontoiatrica può confermare o escludere se ci sono correlazioni con i denti. Non esiti sottoporsi a visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno. Grazie la farò mercoledì. E che ho paura di qualche tumore alla bocca o in giro..perche il dolore va alle orecchie alla bocca ai denti...e non saprei più cosa fare.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il dolore non è direttamente proporzionale alla gravità della patologia, abbiamo tumori negli stadi iniziali, perfettamente silenti. Stia tranquillo, ci aggiorniamo dopo la visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno..il dente ho la visita mercoledì.. ma noncsembra faccia così male.. ma giustamente ci vado...quello che e uscito dall ecogrsfia sono linfonodi reattivi da infiammazione. Cosi mi è stato detto....quwllo che noto e che mi fa dinnuivo male a distanza di giorni l orecchio sinistro la partendella faccia e i linfonodi probabilmente sotto il pomo di adamo...
Dall ecogafria si vede un nodulo di 6mm alla tiroide.domani effettuo gli esami appositi...secondo voi può portarmi nodulo alla tiroide questi sintomi come male all orecchio come fitte...al sx...e linfonodi gonfi ?perche non so più che visita fare..oltre dwntistabe endocrinologo...
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno
Questa mattina sono andato dal dentista e mi ha detto che ha livello di denti non ve nulla. C era solo una piccolo carie nell timo dente che mi e stata aggiustata.e che secondo lui il dolore alle orecchie alla testa che sento non è dovuto fai denti...perche sono ritenuti perfetti..non vi sono segni di granulomi. L otorino ce l ho 8 ottobre..
E.che sento un dolore forte alle orecchie.. che si irradia alla testa..i linfonodi come detto mi e stato deto che sono da infiammazione. Dall ecografia.quindi presumo che dallo stesso o da altro si possa vedere se sono tumorali o no.
Cosa posso fare?quali possono essere le cause?le precchie fanno male...mi fa masl di testa e i lonfonodi del collo cambia giirni. A volte fanno male altre no...gli esami della tiroide dove e stato trovato il nodulo di 6 mm fatti ieri e sono perfetti.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Bene esclusi i denti, il problema è otorino, perciò attendiamo ottobre.