Dolore che parte da orecchio fino al sotto mento

Buonasera è da quasi una settimana che ho questo dolore nella zona sotto mento (centro-sinistra), da ieri si è intensificato molto questo dolore che ha preso tutta la zona fino alla mandibola e all'attaccatura dell'orecchio sinistro con mal di testa e sensazione di gonfiore alla gola.

Volevo sapere se poteva essere un problema del dente del giudizio oppure qualche problema ai linfonodi del mento o del collo.

Questa mattina ho contattato la mia dottoressa e mi ha solamente detto di prendere un antinfiammatorio.

Ho preso un brufen da 600 e sembrava essersi calmato, ma adesso mi è ripreso molto forte.
Preciso che ho preso il Brufen per cercare di calmare la situazione sia venerdì che domenica.

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una pericoronarite del dente del giudizio inferiore.
Faccia una visita dal collega.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie per la risposta!