Malessere generale e dolore lancinante zona mandibolare

Salve,
spero davvero che qualcuno possa aiutarmi perché sono disperata.

Premetto che sono una persona ipocondriaca e questo periodo non è stato molto bello per me, causa Covid ho perso il lavoro e sono alquanto stressata e demotivata ma sono un po' di giorni che mi sento molto stanca, mi mancano le forze, sensazione di gambe intorpidite, mal di testa, vertigini, Dispnea, dolori muscolari al collo e schiena, nausea ecc... Questa mattina, invece mi sono svegliata con un fortissimo dolore alla mandibola come se avessi degli spilli che mi pungessero in continuazione, se tocco fa malissimo, se mangio un po' di meno e oltretutto questa sensazione/dolore si irradia all'orecchio ed alla guancia.

Datosi che, cercando su vari siti, ho letto cose del tipo "Tumori temporo-mandibolari", "Principio di infarto nelle donne'', associati ad altri sintomi, elencati prima, potreste aiutarmi a capire cosa mi stia succedendo?

Ho troppa paura.

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Domanda: Questa mattina, invece mi sono svegliata con un fortissimo dolore alla mandibola come se avessi degli spilli che mi pungessero in continuazione, se tocco fa malissimo, se mangio un po' di meno e oltretutto questa sensazione/dolore si irradia all'orecchio ed alla guancia.

Risposta: escluderei l'idea di tumore temporo mandibolare come ipotesi principale,consigliandole ovviamente una visita odontoiatrica, che con il supporto di esame rx OPT verificherà in primis la presenza di processi cariosi,o focolai infettivi di origine dentaria,in secondis la presenza di un DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73