Vaccino covid e cortisone

Buonasera dottori
Scrivo per avere un consulto sul vaccino covid.

Domenica scorsa ho ricevuto la seconda dose del vaccino pzifer.

Dopo qualche ora ho avuto una reazione allergica al braccio non proprio dove hanno fatto l iniezione ma molto più in basso...
Preoccupato vado dove ho effettuato il vaccino e il medico mi prescrive l Assunzione di 2 pillola di bentalan di 1mg ciascuno...
Quindi ho assunto 2mg di cortisone...
Siccome mi è stato detto che il cortisone Annulla l efficacia del vaccino vorrei capire se questa cosa sia vera o se il cortisone potrebbe diminuire l efficacia del vaccino.

In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cortisone, specialmente il Bentelan, riducono notevolmente l' effetto del vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
E che cosa dovrei fare adesso ? A me è stato il medico dove ho fatto il vaccino a prescrivermi il cortisone.
Cosa dovrei fare? Rifarlo nuovamente?
La prego mi dia una risposta