Strani dolori mascella

Salve
È almeno 1 settimana che ho delle fitte all’osso della mandibola a sinistra e un dolore tipo livido alla mandibola a destra.
Se mi abbasso sento come una pressione.
Premetto che hai denti inferiori non ho carie e ad entrambi la linea dei Denti superiori ho ponte provvisorio da giugno e ad inizio anno provvederò a mettere i definitivi.
Sono alla 14 settimana di gravidanza e non so se posso fare radiografia.
L’ultima fatta risale a giugno e non si rilevava nulla di strano.
ho il vizio di serrare i denti sia di giorno che di notte.
spero di non essere stata confusionaria ma sono un po’ in ansia.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
difficile darle una spiegazione attendibile a quanto lei ci riferisce. L'ipotesi più accreditata potrebbe essere che si tratti di un fastidio/dolore derivante dallo stress meccanico a carico del legamento dei denti causato dal frequente serramento.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta .
Anche io ho pensato che possa essere questo, ma essendo un soggetto già ansioso penso sempre che posso la essere qualcosa di male . Mi perdoni per lei mie ansie
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Sicuramente non è "qualcosa di male". Stia serena e si goda la maternità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille .
E davvero un grazie a tutti medici per quello che fanno sempre e ancora di più in questo momento tragico per tutti noi.
[#5]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta .
Anche io ho pensato che possa essere questo, ma essendo un soggetto già ansioso penso sempre che posso la essere qualcosa di male . Mi perdoni per lei mie ansie