Mordersi sempre guancia interna

Buon giorno a tutti, chiedo un consiglio perché mi spaventa molto le cose lette su internet sull'argomento.
Premetto che ho 43 anni e sulle pareti interne della bocca ho sempre sentito in piccoli punti delle piccole escrescenze molli.
Inoltre la cosa che mi spaventa molto è che nella guancia interna all'altezza del dente del giudizio inferiore destro ho la pelle della guancia ruvida, leggermente con un sottile filo di rilievo e sempre "rovinata" perché sovente mi mordo durante la notte.
Quando ciò accade mi rimane il punto dolorante per qualche giorno poi il dolore passa ma di fatto il tessuto rimane così sempre.
Ho letto che questa cosa alla lunga provoca tumori orali (che hanno una sopravvivenza bassissima) e la cosa mi terrorizza non poco.
Potrei togliere il dente del giudizio che probabilmente non collide bene con sopra ma la mia odontofobia mi blocca (ho sempre pensato che se dovessi fare un estrazione e potrebbe succedere con l altra mola inferiore parzialmente fuoriuscita e già caricata l'avrei fatta con l'ausilio di un anestesista in sedazione cosciente).
Un dermatologo potrebbe fare una biopsia della parete "lesionata" o trattarla con laser?
Inoltre quante sono le casistiche (atteso che si verifica da molti anni la situazione) che possa degenerare in un carcinoma?

Grazie e scusate la mia ansia
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
domanda:Ho letto che questa cosa alla lunga provoca tumori orali (che hanno una sopravvivenza bassissima) e la cosa mi terrorizza non poco.

Risposta :gentile paziente in relazione alla descrizione che ci ha fatto,la sua conclusione è solo ipotetica.

Domanda:Potrei togliere il dente del giudizio

Risposta:nei pazienti come lei odontofobici ,nel caso in cui un dente fosse traumatico per la mucosa orale,si può eseguire semplicemente un "arrotondamento" della cuspide che causa il danno mucoso.

Domanda:Un dermatologo potrebbe fare una biopsia della parete "lesionata" o trattarla con laser?

Risposta:non è disciplina del dermatologo,ma la eventuale biopsia della mucosa orale viene eseguita dall'odontoiatra.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta