Anestesia o ansia?

Salve,
Sono una ragazza di 30 anni diabetica e soffro di ipoteriodismo.

Inoltre soffro di uno stato ansioso abbastanza elevato, erano due mesi che stavo benissimo, ma da due giorni si sono ripresentati i sintomi.

Oggi mi sono recata dal dentista per effettuare una carie come da routine (ho parecchi lavori da fare) , e dopo l'anestesia ho avuto come una fame d'aria, in quanto con lo spavento è aumentata anche la tachicardia! È durata per un po' di ore, anche adesso non sono tranquillissima, mi sono recata dal mio medico di base e avevo 97 di saturazione.

Premettendo che è da quando ero piccola che mi sottopongo a operazioni al dente e ero andata anche la settimana scorsa, può essere stata un effetto dell'anestesia o uno stato ansioso!?
Visto che quando vado là sono sempre molto agitata!
Adesso con questa situazione sono molto preoccupata, visto che dovrò fare molti altri lavori.

Aiutatemi!
Grazie delle risposte!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, tutti gli odontoiatri sanno gestire una crisi tachicardica, con fame d'ansia. Che la realizione sia da anestetico o da ansia per lei fa poca differenza. Si faccia curare e vada con fiducia se vuole risolvere i suoi problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Bah insomma con tutti i lavori che ho dare se è l'effetto dell'anestetico diciamo che sono meno tranquilla!
Io al dentista non ho detto nulla perché davo per scontato fosse la mia ansia, in effetti una volta a casa dopo un po' di ore con qualche goccia di Xanax sono stata meglio, ma c'è anche da dire che era anche finito l'effetto dell'anestesia!
Vedrò come sto in questi giorni!
[#3]
dopo
Utente
Al 99% è un problema di ansia perché vedo che sto così anche oggi...e va e viene...