Pallina gengiva (ascesso)

Salve e da mesi ormai che mi esce sulla gengiva una pallina minuscola all'inizio rosacea e poi diventa piena di pus
Ho fatto la cura antibiotica per due volte a termine di un mese.

Scompare e poi ritorna.

Devo estrarre un molare completamente distrutto da molti anni.

Domani chiamerò dal dentista, nel frattempo vorrei chiedere se c'è un rischio di salute?

Perchè ho sentito sul web che si muore di ascesso non curato, precisamente di setticemia.

Sono ansioso e allora mi vengono queste paranoie...
Visto che è passato molto tempo ho paura di quanto detto sopra...
Farò l'estrazione quanto prima!
Aspetto una risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, l'importante è curarsi quanto prima, per cui non perda tempo, attendere aumenta solo i rischi di complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, ma da settembre ad ora con due cicli di antibiotico e ancora compare significa che c'è un'infezione resistente?
Riguardo quanto dicevo prima?
Posso stare tranquillo?
Chiaramente farò estrarre quanto prima questa radice.
[#3]
dopo
Utente
Scusami se replico..
Non è pericoloso al momento vero?
Posso stare tranquillo nel frattempo ci vorranno dei giorni o massimo una settimana dipende dal dentista, per estrarre la radice
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Giorni o una settimana dovrebbe andare bene.