Ascesso dentale più morso gengivale

Salve, martedì ho tolto il dente del giudizio inferiore con punti di sutura, a detto del dentista non c'era bisogno di antibiotici, il Giorno dopo gonfia molto la guancia, veramente tanto, al che pensavo rientrasse comunque tutto nella norma, però decido di chiamare il dentista che mi dice di andare in studio il giorno seguente.

Il giorno seguente mi visita e mi dice che ho in morso sulla guancia che mi sono fatto in anestesia probabilmente, e i segni effettivamente ci sono.
Procedo con la cura di Augmentin 2 al giorno, 1 punture urbason al giorno per 3 giorni, e antiinfiammatoro.
ad oggi dopo 5 giorni di cura la guancia è ancora gonfia, in più spurgo come del pus da qualche giorno più o meno nel punto dove ho estratto il dente.
allora vado dal mio medico di base che mi dice che è presente un ascesso e di continuare con antibiotici e in + Bentelan.
domani torno dal dentista perché a regola dovrei togliere i punti
La mia domanda è un quadro clinico che si può ritenere normale?
Più che altro fra antibiotici e punture e antiinfiammatori non c'è stato questo grande effetto fin ora... Non vorrei andare in contro a qualche complicanza magari più grave
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le ho già risposto in un consulto precedente, non capisco perché ne apre un altro.
Può rientrare nella normalità, ma utile comunque farsi rivalutare.

Giuseppe Antonio Privitera