Infezione laser dente giudizio ed estrazione

Salve vorrei un parere.
Circa un mese fa mi sono sottoposta a una terapia laser per tagliare un lembo di gengiva che copriva il dente del giudizio inferiore destro oramai quasi fuori tranne che per quel lembo.
Il dentista ha preferito procedere in tal senso nonostante il dente avesse poco spazio perché voleva evitare l'estrazione considerando che assumevo del reumaflex per un artrite diagnosticata due mesi fa.
Purtroppo però inizia il calvario... dopo l'anestesia dolori forti ad orecchio, mandibola e ferita che non si sana subito con la gengiva leggermente gonfia intorno al dente.
Inizio quindi l'antibiotico.
Alla fine del ciclo ho ancora fastidi nonostante disinfetti la zona con colluttori e gel alla clorexina.
Sento il collega maxillo facciale che opta per l'estrazione.
Quindi dopo quindici giorni dalla fine dell'antibiotico riattacco un altro ciclo e 5 giorni fa estraggo il dente.
L'estrazione è durata poco, non ho avuto punti.
il decorso pare normale se non fosse per la parte dell'alveolo che all'altezza del punto in cui ho avuto il laser fa ancora un male tremendo e da quell'angolatura il.
dolore si estende alla mascella sotto e tutto intorno all'attaccatura dei denti soprattutto i 2 precedenti all'ottavo.
Se involontariamente muovo troppo la bocca nel movimento della suzione per intenderci sento un dolore tremendo proprio in corrispondenza del punto del laser.
Il dentista all'epoca mi disse che si era cicatrizzato bene ma a me non sembrava perché c'è come un echimosi intorno a una parte dura e bianca che sembra osso.
Ho il terrore che ci sia qualche cosa che non va a causa delle mie.
difese immunitarie basse.
Ho fatto un rx ma prima del laser e non c'era nulla che non andasse.
Pensavo di risolvere con l'estrazione non urtando più il dente contro la guancia ma avverto praticamente lo stesso dolore.
Quale potrebbe essere la causa?
Forse occorre solo che passi altro tempo?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentissima utente, occorre attendere i corretti tempi di guarigione che vanno dai 15 giorni a diversi mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/