Problema di odontoiatria, tasca gengivale

Buonasera,
scrivo in quanto da ormai due mesi soffro di un problema che il mio centro dentale non riesce a risolvere.
Nella parte interna del palato, arcata superiore, sul secondo molare mi si è formata una tasca gengivale, già presente da diverso tempo che non mi aveva mai dato alcun fastidio.
A ottobre invece ho incominciato ad avvertire in bocca un sapore quasi nauseante, proveniente dalla zona del dente (il primo molare è devitalizzato).
Dopo una prima visita dal dentista, molto superficialmente, mi hanno raccomandato maggior pulizia con spazzolino, filo ecc.
Non risoltosi, sono tornato al centro e un altro dentista ha rilevato il problema, intervenendo con una prima pulizia e fissandomi un appuntamento per una vera pulizia dentale.
Svolta anch'essa, da una settimana, la situazione non è migliorata, anzi, peggiorata.
Sento un gusto orribile in bocca provenire dal dente (gengiva), ormai continuo, che oltre a darmi un evidente alitosi (già presente per un'ernia iatale) mi procura anche un mal di stomaco terribile che mi sta anche limitando nel mangiare.
I dentisti, oltre a "tenga più pulito possibile, passi il filo interdentale, usi collutorio" non sono riusciti ad andare (per tre volte).
Io chiedo gentilmente se ci sono altri rimedi, cure, interventi, ecc... per poter risolvere... in un altro centro dentale.
Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, deve farsi mettere per iscritto che in quel dente non si riscontra nulla di patologico. Poi dovrà rivolgersi ad un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la risposta e il consiglio. Sono ritornato dal dentista e questa volta hanno proceduto a farmi una tac. Il problema, come lei suggerisce, riguarda in parte anche il dente, devitalizzato. Ora ho un'appuntamento per effettuare una levigatura in quanto hanno riscontrato una sacca molto in alto in mezzo ai due denti che nn li fa aderire perfettamente. Se nn dovesse ancora risolversi potrebbero rivedere la devitalizzazione stessa. La ringrazio enormemente per l'attenzione che mi ha rivolto. La saluto.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie a lei le auguro che possa risolvere tutto al più presto.